Forniture A.S.L. - Digitalfon

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Fornitore Convenzionato  ASL e INAIL

Il Centro acustico Digitalfon è fornitore accreditato “ATS Milano Città Metropolitana” (ex ASL) e fa parte dell’elenco regionale delle Aziende fornitrici di dispositivi Audioprotesici con spesa a carico del Servizio Sanitario.
Nei Poliambulatori della nuova “ATS Milano Città Metropolitana” sono presenti gli Uffici protesici delle nuove ASST (“Aziende Socio Sanitarie Territoriali”) a cui spetterà l’erogazione di protesi e ausili elencati nel D.M.332/99-Elenco 1 (Ausili per l’udito).
Digitalfon offre gratuitamente la consulenza per espletare le pratiche ASL e INAIL necessarie ad ottenere le convenzioni del Servizio Sanitario Nazionale per la fornitura delle Protesi Acustiche.
 
Modalità per la richiesta di Protesi Acustiche:

Per prima cosa è importante precisare che per avere diritto alla fornitura di qualsiasi Ausilio tramite A.S.L. bisogna che sia riconosciuta l'Invalidità Civile e la patologia inerente all'Ausilio stesso dovrà essere inserita nel Verbale di Invalidità.

Una volta che l’Invalidità è stata accertata verrà rilasciata dalla Commissione Medica una dichiarazione provvisoria attestante la patologia (uditiva nel nostro caso), in attesa del Verbale di Invalidità definitivo.
Si procederà quindi come segue:

1.) Fare impegnativa dal medico di famiglia indicando sulla ricetta: Visita Specialistica Otorino (O.R.L.) per "Ipoacusia".

2.) Prendere appuntamento  presso Poliambulatori A.S.L. oppure Enti Ospedalieri pubblici, per la visita O.R.L. e l'esecuzione degli esami clinici richiesti (Audiometria tonale - Audiometria vocale - Impedenzometria). A questo punto è consigliabile dopo aver fatto gli esami audiologici recarsi nel centro Audioprotesico convenzionato A.S.L. per la scelta e la prova preliminare degli Apparecchi Acustici.

3.) Richiedere l'erogazione da parte del Medico Prescrittore A.S.L. del “Modello 03”  per la fornitura degli apparecchi acustici.

4.) Ritornare  presso il Centro Audioprotesico con tutta la documentazione acquisita.
Tutta la documentazione completa sarà presa in carico con procedura telematica e non dovrà più essere portata all' A.S.L. distrettuale per l'autorizzazione della spesa.

1.) A questo punto si procederà con la consegna degli Apparecchi Acustici.
2.) Ultimo passaggio sarà il collaudo dei presidi protesici da parte dello Specialista Otorino A.S.L. che ha prescritto la fornitura (da eseguire entro 20 giorni dalla consegna).
Riconducibilità:

Secondo la formula della "riconducibilità" sarà possibile scegliere apparecchi acustici tecnologicamente più avanzati e con miglior estetica, non compresi nel Nomenclatore Tariffario (per esempio endoauricolari, programmabili, automatici, adattivi, telecomandati) aggiungendo a proprie spese una differenza di prezzo comunque detraibile fiscalmente.
Assistenza domiciliare
Telefono:   (02) 48.10.62.12
Email:    info@digitalfon.it
Fax:   (02) 48.10.20.08
Partita IVA: 03971880962
Digitalfon Snc
Orari di apertura:
da Lunedì a Venerdì
dalle 9:00 alle 13:00
dalle 15:00 alle 18:30
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